Architetto baldi flavio

arch. Baldi Flavio

Il titolare dello studio Flavio Baldi, nato a Santa Maria Nuova, provincia di Ancona il 20/01/1943, residente a Polverigi in Via Marcilliana n.4, consegue il diploma di geometra ed inizia l’attività professionale; successivamente si iscrive alla Facoltà di Architettura di Pescara dove, nel 1987, conseguirà la laurea con la votazione di 104/110.

 

Dopo un breve tirocinio, la notevole capacità di iniziativa lo spinge verso la libera professione che eserciterà aprendo due studi di progettazione, a Collina di Santa Maria Nuova ed a Polverigi, instaurando contemporaneamente rapporti di collaborazione con un altro studio tecnico di Osimo.


Pochi anni dopo sarà chiamato ad assumere l’incarico di dirigente dell’Ufficio Tecnico Edilizia ed Urbanistica del Comune di Polverigi, dove, dopo il matrimonio, stabilirà la residenza e concentrerà l’attività in un unico studio professionale. Sono gli anni ‘70, decennio di cambiamenti epocali e di veloce crescita economica ed egli, visto il suo ruolo presso il Comune di Polverigi, ha la possibilità di imprimere con forza le linee guida della trasformazione edilizia ed urbanistica di questo piccolo paese in fase di espansione. Il suo percorso sarà sempre un continuo progredire; l’ accrescimento del bagaglio di conoscenze culturali e di approfondimenti tecnici portano ad una maggiore consapevolezza e maturità professionale.

L’attività professionale, svolta da circa 40 anni principalmente nelle Marche, ma non solo, caratterizzata da molteplici, eterogenee esperienze esplora ogni ambito progettuale nelle differenti scale: dalla pianificazione urbanistica preventiva, all’edilizia di carattere pubblico, residenziale privato, industriale, al recupero di edifici storici.

In questo cammino sempre in continua evoluzione e rinnovamento non mancano incarichi istituzionali di prestigio e di pubblico rilievo: componente della Commissione Urbanistica dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Ancona, componente di Commissioni Edilizie in vari comuni della Provincia di Ancona, Consigliere Comunale in una lista civica a Santa Maria Nuova (Ancona). Gli interessi culturali quali il teatro, le mostre d’arte, la musica arricchiscono l’attività professionale stessa. Una pienezza ed una complessità di esperienze concorrenti ad alimentare questa lunga e prolifica carriera che lo vede, e lo vedrà ancora per molto tempo, protagonista nel progettare la trasformazione del territorio, sempre nel profondo rispetto della storia dei luoghi, perseguendo l’obiettivo di mantenerne viva l’identità culturale .

STUDIO DI ARCHITETTURA BALDI FLAVIO | 16, Via Marcilliana - 60020 Polverigi (AN) - Italia | P.I. 00235400421 | Tel. +39 071 906259 | Fax. +39 071 9069202 | info@architettobaldi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite